Skip to content

+39 347 317 8381 | +39 0534 60550

Menu

Servizio Civile

SERVIZIO CIVILE PER OPERATORI VOLONTARI

Hai tra i 18 e i 28 anni???

La pubblica Assistenza e Protezione Civile Granaglione (BO) ti offre la possibilità di diventare un operatore volontario del SERVIZIO CIVILE per poter agire concretamente a favore della comunità e del territorio.

I posti nella nostra associazione per il servizio Civile sono quattro.
Per informazioni compilare il forum sottostante verrete contattati da un nostro incaricato.

IL BANDO NAZIONALE

Nel bando sono stati finanziati 51 progetti delle pubbliche assistenze Anpas: saranno quindi 1.708 i posti disponibili in 353 sedi di attuazione progetto tra pubbliche assistenze Anpas e sezioni. Ragazzi e ragazze possono presentare domanda entro le ore 14,00 del 10 febbraio 2022.

POSSONO FARE DOMANDA:

Potranno presentare domanda i giovani (italiani e non, purché europei o regolarmente soggiornanti in Italia), che hanno compiuto il diciottesimo e non superato il ventinovesimo anno di età (28 anni e 364 giorni) alla data di presentazione della domanda.

COME FARE DOMANDA:

Gli aspiranti operatori volontari dovranno presentare la domanda di partecipazione esclusivamente attraverso la piattaforma Domande on Line (DOL) raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it. Le domande di partecipazione devono essere presentate entro e non oltre le ore 14.00 del 10 Febbraio 2022.

Hai tempo fino al 10 Febbraio per presentare la tua domanda, esclusivamente online, al seguente link:
https://domandaonline.serviziocivile.it/

Cerca l’Associazione Anpas più vicina a te in questo elenco:
https://www.anpas.org/scn-progetti-anpas-attivi.html

Per accedere ai servizi di compilazione e presentazione domanda sulla piattaforma DOL occorre essere riconosciuto dal sistema, che può avvenire in due modalità:

  • I cittadini italiani residenti in Italia o all’estero e i cittadini di Paesi extra Unione Europea regolarmente soggiornanti in Italia possono accedervi esclusivamente con SPID, il Sistema Pubblico di Identità Digitale. Sul sito dell’Agenzia per l’Italia Digitale agid.gov.it/it/piattaforme/spid sono disponibili tutte le informazioni su cosa è SPID, quali servizi offre e come si richiede.
  • I cittadini appartenenti ad un Paese dell’Unione Europea diverso dall’Italia o a Svizzera, Islanda, Norvegia e Liechtenstein, che ancora non possono disporre dello SPID, e i cittadini di Paesi extra Unione Europea in attesa di rilascio di permesso di soggiorno, possono accedere ai servizi della piattaforma DOL previa richiesta di apposite credenziali al Dipartimento, secondo una procedura disponibile sulla home page della piattaforma stessa. Il bando sul sito www.serviziocivile.gov.it

VISITA LA NOSTRA ASSOCIAZIONE

Presso la nostra sede previo appuntamento con l’ufficio segreteria
Tel. +39 347 3178381  //  E-mail:  info@pagranaglione.it 

Oppure compilando il modulo e verrete contattati per un appuntamento da un nostro incaricato.

modulo di contatto Compila il seguente modulo per informazioni su come prestare Servizio Civile presso la nostra Associazione.Verrai ricontattato per un appuntamento da un nostro incaricato.


WhatsApp
Invia con WhatsApp
Plugin WordPress Cookie di Real Cookie Banner